Per reca
pitare la merce spedita dal nostro magazzino centrale ci avvaliamo di S.D.A. La merce potrebbe comunque esserti consegnata anche da altri corrieri di nostra fiducia.


Le consegne avvengono su tutto il territorio nazionale tramite Corriere Espresso al costo indicato; per isole minori, zone franche o località disagiate sarà presente un sovrapprezzo (prima di effettuare il pagamento contattateci e indicateci la città e cap).

Se avete delle esigenze particolari per i tempi di consegna, inviate una e-mail a contatti@taurus.to.it

IMPORTANTE:

Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la Taurus NIKOMAT RICAMBI RACING  non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente o se si utilizza direttamnete al momento dell'acquisto selezionando spedizione assicurata ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.

E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

    il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento che li accompagna;
    l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli" sull’apposito documento e confermati per e-mail alla NIKOMAT, entro sette giorni solari. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento.

Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari alla Taurus NIKOMAT. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.

Un prodotto a magazzino viene consegnato tramite corriere in genere entro 1/5 giorni lavorativi. Questo tempo di consegna si riferisce ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine, per gli articoli non presenti fa fede la tempistica indicata nell'inserzione.
Tuttavia, potrebbe accadere che:

    Mentre stai ordinando un prodotto di cui vedi disponibile, lo stesso prodotto sia ordinato contemporaneamente, o sia appena stato ordinato, da un altro cliente tramite Ebay, tramite il nostro sito, o fisicamente presso la nostra sede.
    In caso di ordine di più pezzi di uno stesso prodotto, la quantità totale ordinata potrebbe non essere evadibile in un'unica spedizione, anche se sul sito è visualizzata una quantità maggiore rispetto al numero di pezzi che hai richiesto; questo perché lo stesso prodotto potrebbe essere stato ordinato allo stesso tempo anche da altri clienti. In questo caso la merce ti sarà recapitata in più spedizioni, naturalmente per l'ordine "in arretrato" non pagherai spese di trasporto aggiuntive.

Senza istruzioni contrarie è data facoltà a NIKOMAT di effettuare consegne parziali, fermo restando che le spese di trasporto (se previste) ti saranno addebitate una sola volta. Il pacco viene consegnato presso il cliente direttamente dal corriere che non effettua consegna ai piani.

DIRITTO DI RECESSO

N.B. qualsiasi tipo di reso comperta' il costo di una penale sull'importo complessivo del materiale pari al 20% del suo importo

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Nikomat rucambi racing, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Nikomat ricambi racing, sono a carico del Cliente.
Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Modalità di esercizio

A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Nikomatr ricambi racing, entro i 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 10 giorni successivi all’acquisto dei servizi, con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R e messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@nikomatricambirang.it, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento (documento fiscale/documento di trasporto, ecc.) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
d. il riaccredito sarà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario, bollettino, contrassegno) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con Wirecard e PayPal).
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Nikomat ricambi racing, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro il termine di 10 giorni successivi alla consegna degli stessi.
Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori.

Tutte le spese e rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.
In nessun caso sarà possibile gestire il rientro dei prodotti o il cambio della merce direttamente presso la sede di Nikomat ricambi racing. E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.

Effetti del recesso

La Corte di Giustizia Europea ha espressamente ribadito il diritto di recesso che regola i contratti a distanza (on-line, via telefono, ecc...) da esercitare entro un determinato termine, senza alcuna penalità. Il venditore deve rimborsare le somme versate dal Consumatore; con ciò si intende tutto quello che il Cliente ha pagato, comprese le spese di ricezione della merce.
Sempre in caso di recesso, le uniche spese che deve sostenere il Consumatore sono quelle per rispedire la merce al venditore.

Corte di Giustizia Europea, sezione IV, 15/04/2010, procedimento C-511/08).
Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali(Vi invitiamo a leggere le Condizioni contrattuali), legittima Nikomat ricambi racing a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.

Esclusione del diritto di recesso

La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati.Nikomat ricambi racing, in caso di uso del bene, non accetterà la restituzione.

Nikomat ricambi racing non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori così come non accetterà prodotti il cui numero di serie, o il codice a barre, non dovesse corrispondere con quello presente negli archivi commerciali di Nikomat ricambi racing; altresì non potranno essere prese in considerazione richieste di rimborso per beni privi di etichette identificative(anche abrase, riportanti n.ri di matricola o codici atti all’individuazione del prodotto), a meno che l’assenza di queste non sia stata denunciata dal Cliente.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso al di là del termine stabilito o per quanto riguarda prodotti soggetti a fluttuazioni di un mercato non controllato da Nikomat ricambi racing, né per oggetti deperibili od oggetti che potrebbero essere facilmente riprodotti con effetto immediato, o che per loro natura non possono essere restituiti.

Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.

La restituzione dei seguenti prodotti non è possibile in nessun momento:

  • Tutti i tipi di prodotti che richiedono una installazione professionale e sono stati installati successivamente all’acquisto;
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.