GFB VTA Blow Off Valve per 2.0, 2.5, 1.8 e alcuni 1.4 TFSI

T9451

Nuovo prodotto

1 Pezzo

155,00 € iva inclusa

Altre info

VTA T9451 DV + Performance, Sound Valve Blow Off!

IN ATTESA DI BREVETTI IN TUTTO IL MONDO 

PROTETTO DA BREVETTI DEL MODELLO DI UTILITÀ DELLA CINA; CN206054094U e 206129406

Il VTA è una soluzione per valvole di scarico ad alte prestazioni per veicoli Audi, VW, Skoda e SEAT con valvola deviatrice elettronica di fabbrica.

Se vuoi un suono con le tue performance (o prestazioni con il tuo suono!), VTA di GFB ti offre proprio questo! Combinando i comprovati vantaggi prestazionali del nostro rivoluzionario DV + con l'evacuazione dell'atmosfera, il VTA offre un suono aggressivo, una migliore risposta dell'acceleratore e un recupero migliore, oltre a una tenuta e affidabilità superiori in condizioni estreme.

 

VTA condivide la filosofia di progettazione DV + di successo:

"Mantieni ciò che funziona, sostituisci ciò che non"

Ciò significa che conserviamo il controllo della ECU e il solenoide dal deviatore di fabbrica per garantire il tempo di risposta più rapido possibile, senza il costo aggiuntivo e non necessario di sostituire il solenoide come fanno alcuni marchi.

La parte debole del deviatore di fabbrica è sempre stata il meccanismo della valvola in plastica: questa è la parte che sostituiamo. Il VTA presenta componenti di billette lavorati a CNC che durano una vita e cambiamo anche il metodo di funzionamento delle valvole per prestazioni migliori. La valvola di deviazione di fabbrica può funzionare solo in due stati: aperto o chiuso. Quando si apre completamente a bassa spinta, o durante un parziale sollevamento del gas a metà degli angoli, provoca un aumento del ritardo e una transizione di boost notevolmente non lineare.

GFB è stato il pioniere dell'uso del "pilot operation" nel DV +, che funziona rimodellando il solenoide di fabbrica per controllare la pressione dietro il pistone piuttosto che il pistone stesso. Ciò consente alla corsa del solenoide di essere molto più breve, accelerando il tempo di risposta e aumentando la forza di azionamento. Ancora più importante, consente al pistone di aprirsi e chiudersi progressivamente in risposta alla quantità di pressione di sovralimentazione presente, che attenua le transizioni di spinta e riduce il ritardo causato dalla valvola deviatrice di fabbrica.

È questa filosofia progettuale che rende il VTA non solo la soluzione più performante, ma anche il miglior valore sul mercato.

 

Caratteristiche principali:

Tecnologia TMS per un recupero più rapido della spinta sul cambio e durante la modulazione dell'acceleratore

Migliorata capacità di mantenere la spinta

Ventilazione di atmosfera per il suono di blow-off

Mantiene il controllo della ECU

I kit bulloni semplici e diretti includono tutto il necessario per l'installazione

Prodotto in Australia in conformità con ISO 9001

 

VTA o DV +?

Dipende se vuoi suono o no. Entrambe le valvole sono costruite con gli stessi materiali di qualità e il meccanismo della valvola, ed entrambi offrono gli stessi vantaggi in termini di prestazioni e affidabilità. Tuttavia, il VTA scarica l'atmosfera per il suono mentre il DV + fa ricircolare l'aria per mantenerla silenziosa.

 

Perché scegliere un VTA su un "distanziatore BOV"? 

"Distanziatori BOV" sono economici e fanno suono. Ma è così. Rimangono tutti i problemi inerenti le prestazioni e l'affidabilità che si ottengono con la valvola deviatrica di fabbrica, poiché un distanziale non modifica in alcun modo la valvola deviatrice. Il VTA migliora il funzionamento della valvola deviatrice per il suono e le prestazioni.

 

Perché scegliere un VTA su un kit che include un solenoide?

Perché non c'è alcun vantaggio in termini di prestazioni per sostituire il solenoide di fabbrica, solo un prezzo molto più alto! Se un VTA con il solenoide di fabbrica può aprirsi in un paio di centesimi di secondo, perché pagare più del necessario?

Adatto ai seguenti veicoli:

  • VW Passat B6 2.0 TSI 05-11 3C2 147kw Motore a benzina Frontantrieb 2005 / 07-2010 / 07
  • VW Passat B6 2.0 TSI 05-11 3C5 147kw Motore a benzina Frontantrieb 2005 / 08-2010 / 11

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

GFB VTA Blow Off Valve per 2.0, 2.5, 1.8 e alcuni 1.4 TFSI

GFB VTA Blow Off Valve per 2.0, 2.5, 1.8 e alcuni 1.4 TFSI

3 altri prodotti della stessa categoria: